© 2017  STUDIO LEGALE DELLA ROCCA

 

PHONE

studio:  +39 0823.801112    

mobile: +39 3926085946

EMAIL

studiolegaledellarocca@outlook.it

francescodellarocca@pec.it

Tributario

CONTENZIOSO TRIBUTARIO E ASSISTENZA AMMINISTRATIVA:
Lo Studio si occupa dell’assistenza del contribuente, nella fase prodromica della VERIFICA FISCALE al fine di garantire il rispetto delle norme sancite dallo Statuto dei Diritti del Contribuente da parte degli Organi Verificatori.
Altresì, lo Studio cura la fase PRE-CONTENZIOSA attraverso l'assistenza del contribuente nei rapporti con l'Amministrazione Finanziaria al fine di valutare la possibilità di giungere ad eventuali istituti deflattivi del contenzioso (autotutela, accertamento con adesione, conciliazione giudiziale, ecc.).Lo studio provvede, inoltre, alla assistenza e rappresentanza del contribuente presso gli organi giurisdizionali in difesa del contribuente avverso gli atti posti in essere dalla Amministrazione finanziaria, nonché dai vari Agenti per la riscossione (accertamenti fiscali, cartelle esattoriali, pignoramenti ed ipoteche).

 

CONSULENZA TRIBUTARIA:
Lo Studio effettua consulenza di natura continuativa in materia di imposte dirette ed indirette, nonché di aspetti di bilancio e societari, grazie ad una stretta collaborazione con studi commerciali di esperienza pluriennale attraverso una sinergia di intenti e attività.

Lo Studio, inoltre, fornire assistenza altamente specializzata sugli aspetti tributari e societari di operazioni straordinarie quali,  acquisizioni/vendite di partecipazioni, aziende e rami d'azienda fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni e liquidazioni, fiscalità correlata alle situazioni di crisi d'impresa (fallimento, concordato preventivo, accordi di ristrutturazione del debito) cartolarizzazioni dei crediti, privatizzazioni ed operazioni su patrimoni immobiliari. L'assistenza nella fase di riorganizzazione societaria si estende anche alla gestione di tutti gli adempimenti fiscali connessi con i vari passi dell'operazione straordinaria. 
 

PIANIFICAZIONE FISCALE:

L’obiettivo della Pianificazione è quello di elaborare Sistemi di Gestione che, in ossequio alle normative vigenti, consentano all’Impresa assistita di trarre vantaggio, sia giuridico che fiscale, nelle fasi di attuazione delle proprie strategie industriali e commerciali.

 

Lo Studio svolge molteplici at­ti­vi­tà, in detta macro area delle quali si elencano a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, alcune di queste:

  • Responsabilità civile (infortunistica stradale, responsabilità medica, responsabilità professionale);

  • Recupero crediti (Stragiudiziale, giudiziale, cessione, valutazione);

  • Proprietà immobiliari (compravendita, condominio, locazioni);

  • Diritto di Famiglia (separazione, divorzio, affidamento dei minori, amministrazione di sostegno)

  • Arbitrato ADR, mediazione e conciliazione;

  • Diritto commerciale e societario (atti costitutivi, patti parasociali, contrattualistica, modelli ex. d.lgs. 231/01, compliance), contrattualistica internazionale;

  • Successioni;

  • Diritto bancario e finanziario;

  • Diritto fallimentare (fallimento, concordato preventivo, accordi di ristrutturazione dei debiti);

  • Diritto della proprietà intellettuale;

  • Diritto dei beni culturale del paesaggio (tutela del patrimonio artistico, consulenza patrimoniale);

 

  • Antitrust/Concorrenza-Authority.

Civile

 

Lavoro

Lo Studio Della Rocca propone assistenza legale a coloro che abbiano bisogno di consulenza o supporto in tale delicato settore: che si tratti di rapporto di lavoro individuale e collettivo, subordinato e atipico,

l’Avv. Della Rocca  presterà la propria consulenza dalla fase preliminare all’instaurazione del rapporto di lavoro, allo svolgimento ed alla risoluzione dello stesso, proponendo le soluzioni più idonee al fine di risolvere bonariamente le problematiche prospettate ed assistendo i propri clienti sia nella fase contenziosa che stragiudiziale.

Lo Studio fornisce assistenza anche riguardo alle controversie aventi ad oggetto comportamenti professionali del lavoratore dipendente, come nei casi di licenziamento dipendente per giusta causa o giusto motivo, ed affrontano con serietà il tema della qualificazione dei rapporti di lavoro e dei diritti da essi derivanti.

Infine, lo studio assiste le imprese con riguardo alle problematiche legate alla prosecuzione dell'attività lavorativa, prestando la propria consulenza anche in sede sindacale, con riferimento alle questioni insorte a seguito di cessione d’azienda, crisi di impresa, cassa integrazione, licenziamenti collettivi, procedure di mobilità e contratti di solidarietà.

 

Gestione giuridica in out sourcing

Molte società, anche di rilevanti dimensioni, non sono strutturate con un ufficio legale interno e spesso cercano uno studio di consulenza societaria per amministrare tutta la gestione giuridica in outsourcing.

Lo Studio Legale Della Rocca offre tale supporto, ormai imprescindibile nella giornaliera operatività nel mercato interno ed estero.

Con possibilità di operare in regime di Convenzione nella piena trasparenza dei costi legali.

Nel campo della consulenza legale aziendale e societaria, lo Studio Legale Della Rocca si rivolge alle aziende italiane e internazionali, offrendo consulenza su casi specifici o diretta e continua con la presenza nella sede societaria nel caso l’azienda lo richiedesse. 

 

I clienti dello Studio Legale Della Rocca verranno seguiti sia sotto il profilo

giuridico che tributario e finanziario avendo quali obiettivi principali:

 

a) prevenire l’insorgere di problemi legali attraverso un’attenta analisi dei rischi e delle criticità

legati ad ogni singola operazione;

 

b) gestire e risolvere i problemi già sorti, attraverso una efficace attività di difesa degli interessi

dell’impresa, in sede giudiziale e stragiudiziale.

Prevenire è decisamente meglio che curare.

Non vi è operazione o decisione imprenditoriale che non dovrebbe essere sottoposta all’ attenzione del legale.

 

E’ quindi indispensabile per l’impresa avere un consulente legale con cui confrontarsi costantemente, di fiducia e che conosca l’ambito in cui opera l’azienda.

Assistenza legale alle imprese

 
 

Lo Studio, grazie alla collaborazione con graphic designer, fornisce assistenza completa nella progettazione, sviluppo, acquisizione, protezione e sfruttamento di diritti su beni immateriali (marchi, nomi “a dominio” ed altri segni distintivi, brevetti, disegni, modelli, know-how, segreti commerciali) e nella tutela di tali diritti e beni in ipotesi di contenzioso innanzi all’autorità giudiziaria competente.
Lo Studio, inoltre, offre la possibilità di progettare, realizzare e tutelare legalmente siti web per PMI, professionisti, nonché siti web E-commerce grazie alla presenza di esperti webdesigner, in convenzione con il nostro studio legale, in un ottica di sviluppo e tutela del cliente a 360 gradi.

Proprietà

intellettuale